Camminate e Trekking

Trekking
Senza dubbio il modo migliore per venire a contatto con la splendida Natura Islandese è percorrere un itinerario a piedi. Da una breve passeggiata a camminate giornaliere a trekking itineranti di più giorni, le possibilità sono numerosissime in ogni regione d’Islanda. La passione per la natura e per le camminate è molto comune negli islandesi, troverete moltissimi sentieri e percorsi che vi porteranno a scoprire luoghi magnifici ed emozionanti. Consigliamo a tutti di prendersi il tempo per qualche camminata durante il vostro viaggio in Islanda, anche se breve e non impegnativa, il contatto con la terra islandese saprà regalarvi un’esperienza più intensa della vostra conoscenza d’Islanda. Potrete trovare idicazioni sui percorsi e cartine negli uffici informazioni turistiche dei vari centri.

Camminate di un giorno

Sorgenti termali e caverne laviche
Si esplorano le caverne laviche sulle montagne Bláfjöll, ad est di Reykjavik, e quindi si percorre la zona geotermale del vulcano Hengill, con pozze di fango e fumarole. La giornata termina alla valle del fumo Reykjadalur, dove è possibile approfittare di un caldo bagno nella sorgente naturale.
> Quota con guida da 165€, 7h (4 di camminate) – a/r da Reykjavik, da aprile a ottobre

Camminata dei vulcani – Fimmvörðuháls
Il passo tra Skógar e Þórsmörk è uno dei sentieri più percorsi in Islanda. Si segue il fiume Skógá e le sue cascate camminando tra due ghiacciaio, Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull, incontrando i nuovi crateri di Magni and Móði. Qui è possibile sentire ancora il calore della lava sotto la superficie. Si prosegue scendendo verso la magnifica vallata di Þórsmörk che offre magnifici panorami su montagne e ghiacciai. Si fa quindi rientro a Skógar in bus.
> Quota con guida da 195€, 8-10h, disponibile anche con bus da/per Reykjavik – dal 16 giugno al 31 agosto

Höfn

Hesteyri
Un battello vi porterà alle vallate di Hesteyri, sulla penisola disabitata di Hornstrandir di fronte a Isafjörður. La riserva naturale regala magnifici panorami, vallate, spiagge, montagne da esplorare

Hornstrandir
Il sentiero porta alla vallata di Karlstaðadalur, sullo Hornstrandir raggiunto in battello da Isafjorður. La zona è magnifica e idilliaca con viste panoramiche molto belle. Non ci sono segni di presenza umana qui, a Hornstrandir la Natura regna incontrastata.

laugavegur

trek degli elfi

altri trekking

Richiedi Quotazione