Groenlandia

Kallalit Nunaat

KALALLIT NUNAAT... ovvero Groenlandia, è l'isola più grande del mondo, un'immensa calotta glaciale (l'85% è coperto dai ghiacci) con solo 55 mila abitanti, gli Inuit o Eschimesi. Vivono una vita dura e semplice a stretto contatto con la natura in coloratissime case di legno, circondati dai loro cani.

Leggi tutto: Kallalit Nunaat

 

Groenlandia orientale

La costa orientale, lunga più di 2.700km è scarsamente popolata. A causa del mare che ghiaccia durante l’inverno e del pack-ice persistente fino alla tarda primavera la costa è stata a lungo la parte più isolata dal mondo. Solo poco più di 100 anni fa vi sono arrivati i primi europei. Hanno scoperto un mondo ricco di antiche tradizioni ed infatti ancora oggi sopravvive qui la vera cultura Inuit.

Leggi tutto: Groenlandia orientale

 

Nella terra degli Inuit

Vera avventura di 5 giorni ad Ammassalik, un’autentica immersione nella favolosa natura groenlandese. Soggiorno nella Casa Rossa, escursioni mozzafiato, atmosfera Inuit. Questo stesso tour può essere effettuato anche durante l’inverno (da marzo a maggio, stesse quotazioni) con la differenza che la nave viene sostituita dalle slitte trainate dai cani.

Leggi tutto: Nella terra degli Inuit

 

Groenlandia meridionale - Narsarsuaq

Nella Groenlandia meridionale si entra in contatto con la storia delle colonie vichinghe. Siamo nella terra di Erik il Rosso che mille anni fa si è stabilito qui con la sua gente, dando all’isola il nome Grönland (“Terra verde”) che si ispira alle zone verdi circostanti. Volo da Reykjavik e da Copenhagen da giugno a settembre. Le escursioni su questa pagina sono prenotabili solo in loco, sono espressi in corone danesi e quindi il valore qui portato in euro è indicativo.

Leggi tutto: Groenlandia meridionale - Narsarsuaq

 

Disco bay: Ilulissat

Ilulissat è il regno degli iceberg immensi e di varia forma che si spezzano in mare, navigano, si capovolgono nel fiordo che produce più iceberg al mondo. É uno spettacolo della natura unico al mondo.
Soggiornando a Ilulissat si è nella posizione ideale per effettuare tutte le visite più interessanti della zona della Disko Bay. Nelle immediate vicinanze si trova l’immenso Icefiord, fenomeno unico a livello mondiale. Sarete assistiti dalle guide locali e potete effettuare delle interessantissime escursioni per immergervi completamente nelle magiche atmosfere del grande nord.

Leggi tutto: Disco bay: Ilulissat

 

Catalogo 2010


Sfoglialo online o scaricalo in PDF (19Mb).

Meteo in Islanda

Parzialmente nuvoloso

15°C

Reykjavik

Parzialmente nuvoloso

Inspired by Iceland

Lasciati anche tu ispirare dall'Islanda e ascolta le testimonianze di alcuni personaggi famosi che sono rimasti affascinati, visitando il sito:
Guarda il video:

 

Ricerca

Newsletter

Privati e clienti
Agenzie e tour operator



Copyright © 2010 Islandtours, P. IVA 02931960138. All Rights Reserved - Powered by Digitools