Islanda selvaggia - Viaggi di gruppo


itinerario del tour islanda selvaggia

TOUR IN ITALIANO di 10 GIORNI

Vera avventura, natura selvaggia e luoghi intatti
- Itinerario di grande fascino e trekking
Sistemazioni in fattorie e baite più tre notti in albergo, pensione completa
- minimo 12 partecipanti

Il tuo viaggio è speciale: tutti i nostri tour sono accompagnati dalle nostre esperte guide islandesi in lingua italiana, e sono di nostra esclusiva programmazione

Partenza 2014: 07.08

 

PROGRAMMA ISLANDA SELVAGGIA 2014

1° GIORNO » Pernottamento a Reykjavik.

2° GIORNO » Partenza del tour guidato con le visite dei luoghi più interessanti del sud, iniziando al Parco nazionale di Thingvellir, sede dell’antichissimo parlamento vichingo attraversato dalla grande frattura che divide le placche continentali europea ed americana. In seguito si arriva alla magnifica e maestosa cascata d’oro, Gullfoss e alla singolare zona delle sorgenti eruttanti di Geysir. Pernottamento in fattoria con vista sullo spettacolare e famoso vulcano ghiacciaio Eyjafjallajökull.

3° GIORNO » Il viaggio prosegue lungo la costa sud visitando le belle cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Si risale sul grande promontorio di Dyrholaey, dai magnifici panorami sull’oceano , le spiagge nere, le montagne e ghiacciai all’interno, e abitato da numerose colonie di uccelli marini. Proseguimento attraverso un immenso campo di lava verso il ghiacciaio più grande d’Europa, Vatnajökull. Alla fine della giornata si effettua una camminata nel Parco nazionale di Skaftafell, un’oasi verde sotto il grande ghiacciaio.

4° GIORNO » Continua la visita della zona di Skaftafell prima di proseguire poi il viaggio verso Höfn. Sosta alla rinomata laguna glaciale Jökulsarlón, per godere del fantastico panorama e per una navigazione facoltativa fra irreali iceberg galleggianti. Lungo la strada si è accompagnati dalla vista di spettacolari lingue glaciali che scendono dal grande ghiacciaio. Arrivati nel paese di Höfn, dove si pernotta, si faranno delle camminate nell’ambiente unico di questa zona: Höfn è infatti situato su una striscia di terra che si estende sulla laguna marina.

5° GIORNO » Lasciati i vasti panorami di Höfn, si risale lungo la strada panoramica che conduce ai caratteristici e selvaggi fiordi dell’est, circondati da montagne maestose, a picco sul mare, formatesi alla fine dell’era glaciale. Proseguimento fin’oltre il villaggio di Egilsstadir, sull’enorme fiume glaciale di Logurinn. Da qui la strada volge verso l’interno per terminare sull’altopiano dove si pernotta in una storica fattoria in ambiente suggestivo e remoto.

6° GIORNO » Giornata di grande avventura attraverso panorami unici ed irreali. Lasciata la parte orientale dell’isola, si volge verso la parte interna, arrivando lungo piste avventurose fino al grandissimo vulcano Askja, in un paesaggio lunare ed affascinante. Nel cratere di Viti ci si può bagnare nell’acqua ancora calda per una esperienza irripetibile. Al ritorno si passa per il grande altipiano di Herdubreid, considerata la montagna più bella dell’Islanda, prima di arrivare al Lago Myvatn dove si pernotta per tre notti.

7° GIORNO » Durante questo giorno si scopre uno dei paradisi naturalistici dell’isola, il Lago Myvatn. Si effettuano passeggiate nei luoghi più interessanti:Krafla, Hverfjall, Dimmuborgir, ecc. ammirando i particolarissimi paesaggi tra falsi crateri, rocce vulcaniche, lago e dolci colline.

8° GIORNO » L’itinerario porta intorno alla penisola di Tjornes e al Parco nazionale di Jokulsargljufur, con camminate a Asbyrgi (la gola degli Dei), Hjodaklettar (le rocce dell’eco) e alla cascata più potente d’Europa, Dettifoss. È possibile partecipare ad un’escursione facoltativa in battello alla scoperta delle balene dal villaggio di Húsavík.

9° GIORNO » Sosta alla cascata degli Dei, Godafoss, prima di intraprendere un’avventura unica: l’attraversamento dell’altopiano Sprengisandur tagliando lungo una pista selvaggia e panorami emozionanti per il centro dell’isola sino ad arrivare nella parte sud. Pernottamento in rifugio nell’area dello spettacolare Landmannalaugar.

10° GIORNO » Giornata intera per esplorare l’area protetta di Landmannalaugar, rinomata per le sue montagne colorate ed i magici paesaggi , in cui immergersi non solamente con bellissime e panoramiche camminate, ma anche letteralmente avendo poi l’occasione di rilassarsi con un bel bagno nelle sorgenti calde naturali, circondati dalla magnifica natura del luogo. Infine ritorno del tour in serata a Reykjavik.

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Questo tour prevede sistemazioni con utilizzo del proprio sacco a pelo, in fattorie e baite, in camere a due o più letti, servizi al piano, camminate di varia durata alla portata di tutti, di 2–4 ore nei parchi e in tutti gli angoli nascosti più belli. Il viaggio ha carattere sportivo ed avventuroso, la guida si prenderà cura di preparare i pasti ma è richiesta la collaborazione di tutti.

VOLI E GIORNI AGGIUNTIVI

Proponiamo questo tour senza includere i voli. Per chi lo desiderasse, possiamo offrirvi in aggiunta la comoda soluzione con partenza diretta da Milano Malpensa il 7 agosto, ed il ritorno nella notte dell’ultimo giorno dopo l’arrivo a Reykjavik, con uno scalo europeo, oppure il giorno successivo con volo diretto, aggiungendo un pernottamento.E’ possibile prolungare il soggiorno con una o più notti a seconda delle vostre preferenze, e diverse soluzioni di escursioni o attività (vedi da pag. 16 a pag. 19).

- Scarica il modulo per richiederci un preventivo oppure contattaci via email!

Modulo Richiesta Preventivo

Scarica il modulo per inviarci una richiesta di preventivo personalizzata

Catalogo 2014


Sfoglialo online
oppure scaricalo in PDF (6Mb).

Newsletter

Iscriviti alla nostra newletter per tenerti aggiornato sulle nostre offerte e le novità!
Privati e clienti
Agenzie e tour operator



Ricerca

Un popolo sconfigge l'economia globale

Segnaliamo un bellissimo articolo di Andrea Degl'Innocenti del 13 Luglio 2011, riportato da Informazione Libera, sulla rivoluzione silenziosa islandese. Cliccate l'immagine per ascoltarlo tradotto in audio

Inspired by Iceland

Lasciati anche tu ispirare dall'Islanda e ascolta le testimonianze di alcuni personaggi famosi che sono rimasti affascinati, visitando il sito:
Guarda il video:

 

Copyright © 2010 Islandtours, P. IVA 02931960138. All Rights Reserved - Powered by Digitools