Le Isole Faroe

Situate nel mezzo dell’Atlantico settentrionale, le 18 isolette che compongono l’arcipelago delle Faroe sono un vero e proprio paradiso naturalistico. I paesaggi selvaggi e incontaminati, l’aria purissima e frizzante ed il fatto che innumerevoli specie di uccelli scelgano ogni anno queste isole per nidificare, rendono le Faroe la meta ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di birdwatching. Gli abitanti di Thorshavn – la più piccola capitale del mondo – e dei pittoreschi villaggi di pescatori sparsi sulle isole, vi riserveranno una calorosa accoglienza, permettendovi di scoprire la storia e le tradizioni di questo angolo d’Europa così poco conosciuto. Le isole Faroe sono una destinazione perfetta per una vacanza nella natura, di durata ideale da 4 giorni ad una settimana per esplorarle e conoscerle a fondo.

IL SOGGIORNO ALLE ISOLE FAROE
Le isole Faroe sono una destinazione perfetta per una vacanza nella natura, Le distanze sono contenute ed è quindi possibile scegliere di soggiornare comodamente a Tórshavn, aggiungendo escursioni e visite guidate, oppure scegliere itinerari con autonoleggio e pernottamenti nelle piccole isole in alberghi, guesthouse, case private, cottage o appartamenti.

IL CLIMA ALLE ISOLE FAROE
Il clima alle Faroe è condizionato dalla posizione di queste isole montagnose situate in mezzo all’oceano Atlantico, e quindi è fortemente mutevole. Si alternano giorni umidi e piovosi, ma di sicuro fascino, a giornate di sole che rivelano i paesaggi spettacolari. La variabilità del clima nell’arco della stessa giornata è forte e alle Faroe si dice che potete avere tutte le quattro stagioni nell’arco della stessa giornata!

I VOLI PER LE ISOLE FAROE
I voli più comodi per le Isole Faroe sono i collegamenti diretti da Copenhagen oppure dall’Islanda. Proponiamo alcune soluzioni di viaggio basate su questi collegamenti, da una breve vacanza di 4 o 5 giorni, perfetta per una breve vacanza nella Natura, ad un viaggio più lungo di 8 giorni, ideale per permettervi un’esperienza più approfondita delle isole.

ISLANDA & ISOLE FAROE
La vicinanza con l’Islanda e la comodità dei collegamenti le rendono inoltre una meta perfetta per abbinare le due destinazioni e creare un magnifico viaggio in abbinamento. Per la tipologia delle isole consigliamo di effettuare il soggiorno alle Isole Faroe prima dell’Islanda. Il collegamento tra le due isole è possibile con comodi e veloci voli diretti tre volte a settimana o anche con navigazione in traghetto una volta alla settimana.