Il viaggio con auto a noleggio in Islanda nei mesi di bassa stagione può regalare emozioni uniche. Troverete molte proposte di viaggio con itinerario tra la penisola Snaefellsness ad Ovest, la costa Sud fino all’Est dell’Isola. Queste zone generalmente permettono la percorrenza anche nei mesi più freddi dell’inverno. Il nord è più selvaggio ed esposto alle correnti fredde dell’artico, resta pur sempre percorribile con un minimo di preparazione.
In generale i mesi invernali sono più esposti ai capricci metereologici e a volte le condizioni climatiche possono  rallentare o modificare il nostro percorso, ma saper accettare queste condizioni fa parte della vostra esperienza di viaggio in un paese dove è ancora forte la sensazione che sia la Natura , infine, a comandare.
Sarete ricompensati dai bellissimi panorami Islandesi e dalla luce incredibile di questa stagione, ed avrete il vantaggio di trovarvi sempre pronti all’osservazione della magnifica Aurora Boreale, soggiornando nella campagna lontano da inquinamentlo luminoso cittadino